F.A.Q.
(domande frequenti)

 

In questa pagina puoi trovare le domande e le risposte più comuni sull'iscrizione alla Festa della Vita. Se non trovi la risposta alla tua domanda scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mi sono registrato al sito l'anno scorso, posso riutilizzare gli stessi dati per l'accesso?

No, l'archivio degli utenti degli anni precedenti viene archiviato e cancellato per motivi tecnici e di sicurezza. È quindi necessario fare una nuova registrazione al sito per poter procedere con l'iscrizione alla Festa.

Ho effettuato la registrazione scegliendo nome utente e password, poi l'ho attivata cliccando sul link che ho ricevuto via e-mail. Sono iscritto come utente singolo?

No, questa è soltanto la registrazione al sito, con la quale è possibile accedere all'area riservata alle iscrizioni. Dopo aver attivato il tuo account è necessario accedere con il nome utente e la password ed effettuare l'iscrizione come singolo o come gruppo.
 

Ho effettuato la mia iscrizione; come posso essere sicuro che sia stata registrata correttamente?

Se hai effettuato la registrazione correttamente dovresti aver ricevuto una e-mail con il riepilogo della tua registrazione (i tuoi dati ed eventualmente quelli del tuo gruppo) e il codice di conferma che serve per ritirare i PASS. Puoi verificare anche l'avvenuta registrazione accedendo al sito con il tuo nome utente e password e verificare che sia presente la tua registrazione nella tabella delle registrazioni già effettuate.
 

Ho effetuato la mia iscrizione ma non ho ricevuto l'e-mail con il codice di conferma. Cosa posso fare?

Accedendo al sito con il tuo nome utente e password, puoi controllare,se nella tabella delle iscrizioni già effettuate compare la linea corrispondente all'iscrizione che stai cercando. Se non la trovi, allora significa che: hai inserito un indirizzo e-mail sbagliato oppure l'e-mail con la conferma è stata segnata come SPAM dal tuo client di posta. Nel primo caso, modifica i dati dell'iscrizione con l'indirizzo e-mail giusto e riceverai la conferma; nel secondo, controlla la casella SPAM del tuo programma di posta elettronica.
 

Faccio parte di un gruppo di genitori della Comunità. Mi iscrivo come singolo o con il gruppo dei genitori?

È possibile iscriversi anche singolarmente, ma è sicuramente meglio attenersi alle indicazioni fornite dal gruppo di appartenenza.

 

Un mio amico non ha l'accesso ad internet; posso fare io l'iscrizione per lui?

Sì, ogni utente registrato al sito può effettuare un numero illimitato di iscrizioni anche a nomi diversi, sia di gruppi che di persone singole. Se le persone iscritte non hanno l'indirizzo e-mail si può inserire il proprio e poi far avere agli interessati la stampa della conferma dell'iscrizione per il ritiro dei PASS.

 

È  meglio iscriversi come gruppo o come tanti utenti singoli?

Conviene sicuramente effettuare l'iscrizione come gruppo in quanto si diminuisce di molto il tempo di attesa per il ritiro dei PASS (se questo viene effettuato durante i giorni della festa).
 

Mi sono iscritto come singolo; ora posso aggiungere dei membri e diventare capogruppo?

Non è possibile modificare un'iscrizione da singolo a gruppo o viceversa, perché hanno modalità di gestione e tempi di scadenza diversi. Se ti sei iscritto come singolo e adesso vuoi far parte di un gruppo o diventare capogruppo, devi cancellare la tua iscrizione come singolo e farne una nuova come gruppo.
 

Il mio gruppo arriverà alla festa in momenti diversi. I membri possono ritirare i PASS personalmente man mano che arrivano?

No, in quanto l'iscrizione ha un unico codice per tutti i membri del gruppo. In questo caso, conviene suddividere il gruppo in diversi gruppetti a seconda del momento di arrivo alla festa. Si tratta quindi di effettuare più iscrizioni di gruppo con ognuna un suo capogruppo che si occuperà di andare a ritirare i PASS e poi distribuirli alle persone con le quali è arrivato.

 

Con il PASS che dà l’accesso all’AREA TENDONI posso raggiungere il luogo della festa con la mia auto?

No. Come ogni anno, per motivi di viabilità pubblica, non sarà possibile salire sulla collina con mezzi propri. Gli accessi stradali alla collina di Via San Lorenzo e Via Creusa saranno bloccati dal servizio traffico. Siete pertanto invitati a lasciare i vostri mezzi nei parcheggi indicati (vedi pagina “Informazioni utili”), e di lì utilizzare il servizio navetta - bus.

Qual è il numero massimo di membri di ciascun gruppo?

Non ci sono limiti nella dimensione dei gruppi. Consigliamo, comunque, di non superare i 30/40 membri per una gestione più rapida dei PASS


Mio figlio non ha il documento di identità, come posso registrarlo?

Si può registrare inserendolo come membro di un gruppo e nel campo N° DOCUMENTO si deve inserire il seguente codice: 000000000 di nove cifre.