Il logo
 
logo2019

Il logo è composto da una Fiamma, una Colomba, una Croce, alcune Mani alzate e la Parola: “Noi siamo testimoni”.

La Fiamma rappresenta il fuoco dello Spirito Santo, che scende nel Cenacolo sulla prima Chiesa e brucia ogni paura e timore, per rendere gli apostoli testimoni coraggiosi del Vangelo.

La Colomba, segno biblico dello Spirito Santo, ricorda che Dio Padre attraverso suo Figlio Gesù riconcilia l'umanità peccatrice con il Padre, e ci dona la Pace.

La Croce è realtà che appartiene alla vita di tutti. Per noi cristiani la Croce di Gesù è sorgente di Amore e di Speranza. Amore perché la Croce ci insegna che amare vuol dire soffrire e donare se stessi nel sacrificio; Speranza perché in Gesù la Croce non è più l’ultima parola, ma l'ultima parola di Dio è la Risurrezione, è la vita, è la vittoria di Dio sul peccato e sulla morte!

Le Mani alzate sono le mani degli Apostoli aperte a ricevere il dono dello Spirito Santo che li rende testimoni del Vangelo. Oggi sono anche le nostre mani che desiderano lodare la Misericordia del Signore e servire il suo Amore.

“Noi siamo testimoni”: come Pietro, come Paolo, come gli apostoli, come tutti coloro che ci hanno preceduti nella fede… oggi è il nostro momento, "noi siamo testimoni” del Risorto, del suo Amore infinito, della sua Misericordia senza limiti. La nostra vita risorta sia annuncio e testimonianza che siamo figli di un Dio vivo, vero e risorto!

Dio esiste, lo abbiamo incontrato… e di questo "Noi siamo testimoni".