Il logo

I DUE BAMBINI

Il logo di quest’anno, così come il tema, sono un “ritorno” alle origini della nostra Comunità. Prende spunto da una famosa fotografia, “A walk to Paradise Garden” di Eugene Smith, scelta dai primi ragazzi accolti in comunità nel 1983 per rappresentare il percorso comunitario “dalle tenebre alla Luce”: sono due bambini che camminano, mano nella mano, verso la Luce.

IL NUMERO 40

Il numero 40 ci ricorda l’anniversario “speciale” di quest’anno. 40 nella Bibbia è un numero simbolico importante: sono 40 gli anni di cammino del popolo d’Israele nel deserto per giungere alla Terra Promessa; sono 40 i giorni in cui Gesù, nel deserto, si prepara alla sua vita pubblica; sono 40 i giorni della quaresima, tempo liturgico che ci porta alla Pasqua, alla Luce della Risurrezione; sono 40 i giorni in cui Gesù Risorto appare agli Apostoli.

LA SCRITTA "CENACOLO"

La scritta Cenacolo sotto il logo, presa da una lettera scritta a mano da Madre Elvira, ricorda il nome da lei scelto per la nostra Comunità pensando alla Pentecoste, al momento in cui lo Spirito Santo è sceso sugli Apostoli radunati con Maria in quel luogo e li ha trasformati da uomini chiusi e impauriti, in coraggiosi testimoni della Risurrezione.

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com