FAQ

F.A.Q. (domande frequenti) 

In questa pagina puoi trovare le domande e le risposte più comuni sull’iscrizione alla Festa della Vita. Se non trovi la risposta alla tua domanda scrivi a iscrizioni@festadellavita.info 

 Mi sono registrato al sito l’anno scorso, posso riutilizzare gli stessi dati per l’accesso?

 No, quest’anno non sarà necessario registrarsi al sito perché la diretta streaming delle quattro giornate sarà accessibile liberamente a tutti attraverso il sito; invece, per partecipare in presenza alla Festa, bisognerà prenotarsi online.

 Ho effettuato la mia prenotazione per venire in presenza alla Festa; come posso essere sicuro che sia stata registrata correttamente?

Se hai effettuato la prenotazione correttamente, dovresti aver ricevuto una e-mail con il riepilogo della tua iscrizione (i tuoi dati ed eventualmente quelli del tuo gruppo) e il codice di conferma che serve per ritirare i BADGE.

Ho effettuato la mia prenotazione per venire in presenza alla Festa ma non ho ricevuto l’e-mail con il codice di conferma. Cosa posso fare?

È probabile che tu abbia inserito un indirizzo e-mail sbagliato oppure l’e-mail con la conferma sia stata segnata come SPAM dal tuo client di posta. Controlla la casella SPAM del tuo programma di posta elettronica e se nemmeno lì hai trovato l’e-mail contattaci a iscrizioni@festadellavita.info   

 Faccio parte di un gruppo di genitori della Comunità. Mi iscrivo come singolo o con il gruppo dei genitori?

 È possibile iscriversi anche singolarmente, ma è sicuramente meglio attenersi alle indicazioni fornite dal gruppo di appartenenza. 

 Un mio amico non ha l’accesso ad internet; posso fare io la prenotazione per lui?

Sì, è sufficiente andare sulla pagina di iscrizione, inserire i dati del proprio amico o delle persone che si vogliono iscrivere, inserire il proprio indirizzo e-mail e una volta ricevuta l’e-mail di conferma bisogna far avere agli interessati o alle persone iscritte il codice di conferma dell’iscrizione perché possano ritirare i loro BADGE. 

È meglio iscriversi come gruppo o come tanti utenti singoli?

 Conviene sicuramente effettuare l’iscrizione come gruppo in quanto si diminuisce di molto il tempo di attesa per il ritiro dei BADGE (se questo viene effettuato durante i giorni della Festa).

Mi sono iscritto come singolo; ora posso aggiungere dei membri e diventare capogruppo?

 Sì, è sufficiente cliccare sul link di modifica ricevuto nell’e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione, e in fondo alla pagina cliccare su “Registra un’altra persona” per ogni membro che si desidera aggiungere.

 Il mio gruppo arriverà alla Festa in momenti diversi. I membri possono ritirare i BADGE personalmente man mano che arrivano?

 No, in quanto l’iscrizione ha un unico codice per tutti i membri del gruppo. In questo caso, conviene suddividere il gruppo in diversi gruppetti a seconda del momento di arrivo alla festa. Si tratta quindi di effettuare più iscrizioni di gruppo con ognuna un suo capogruppo che si occuperà di andare a ritirare i BADGE e poi distribuirli alle persone con le quali è arrivato.

 Qual è il numero massimo di membri di ciascun gruppo? 

 Non ci sono limiti nella dimensione dei gruppi. Consigliamo, comunque, di non superare i 30 membri per una gestione più rapida dei BADGE.