Ospiti e Testimoni

Ospiti e Testimoni" class="rev-slidebg" data-no-retina> Movimento Contemplativo
Missionario Padre de Foucauld
Padre Pino Isoardi Successore di Padre Andrea Gasparino alla guida del "Movimento Contemplativo Missionario Padre de Foucauld", realtà ecclesiale nata a Cuneo nel 1951 e oggi estesa nell'attività missionaria in molti Paesi tra i più poveri del mondo.
La Comunità da decenni svolge il servizio della “Scuola di Preghiera per giovani” dove intere generazioni, tra cui molti nostri ragazzi e ragazze hanno imparato a pregare per vivere la bellezza della fede.
Una profonda amicizia ha legato, sin dagli inizi, Madre Elvira a Padre Gasparino, amicizia forte e arricchente che continua tra le due Comunità.
Presiederà la Santa Messa di apertura della Festa
il giovedì alle ore 17:30
Missionario della Consolata padre francesco peyron Missionario della Consolata, animatore per lungo tempo del Centro
di Spiritualità della Certosa di Pesio, attualmente residente presso la Comunità dei missionari della Consolata di Fossano (CN).
Grande amico della nostra comunità con cui collabora da anni con fedeltà e passione, accompagnando la vita spirituale dei nostri giovani e delle Suore Missionarie della Risurrezione.
Terrà la catechesi del SABATO mattina alle ore 10:45
vescovo di Saluzzo S.E.R. Mons. Cristiano Bodo S.E.R. Mons. Cristiano Bodo, Vescovo di Saluzzo, è nato a Vercelli il 30 luglio 1968, arcidiocesi dove è stato ordinato sacerdote nel 1993. Ha conseguito il baccalaureato nel 1993 e poi la licenza in teologia alla Facoltà teologica dell'Italia settentrionale di Padova; nel 2014 ha conseguito il dottorato in teologia. È stato parroco in varie parrocchie vercellesi e a livello diocesano, è stato vicario episcopale per il mondo giovanile dal 2005 e per la pastorale dal 2015; è stato inoltre vicario generale dell'arcidiocesi dal 2007 al 2015. Il 31 luglio 2007 è stato nominato prelato d'onore di Sua Santità. Il 17 dicembre 2016 è stato nominato Vescovo di Saluzzo da Papa Francesco. Ha ricevuto la consacrazione episcopale nel Duomo di Vercelli il 25 marzo 2017 e ha preso possesso della diocesi il 2 aprile 2017 nel Duomo di Saluzzo. È delegato della conferenza episcopale piemontese per clero, vita consacrata e seminari. Presiederà la Santa Messa del sabato alle ore 17:30
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com